Skip to main content

Reportage Digitale Alta Risoluzione

fotografo-matrimonio-catania

Per il vostro matrimonio da favola, per catturare tutti i momenti più salienti di un giorno indimenticabile, vi propongo un reportage di nozze con file digitale ad alta risoluzione, in linea con le tecnologie attuali più avanzate.

Il supporto in file digitale vi permette di guardare il video dove volete, su qualsiasi dispositivo elettronico, su smart TV, laptop, computer, tablet, sulle lavagne elettroniche, proprio dove desiderate, in base alle vostre esigenze e all'evento che avete organizzato.

Pensate a un remembering da condividere tutti insieme, quanti ricordi e quante risate potrete rivivere!

Un file digitale ad alta risoluzione, con tutte le foto che immortalano gli attimi più emozionanti del vostro matrimonio, è per sempre, proprio come il sentimento che vi lega.

Nelle prossime righe vi darò qualche consiglio su come conservare al meglio il vostro video matrimonio 4k e il reportage fotografico di nozze su file digitale, in modo da averlo sempre a portata di mano e non perdere nemmeno un nanosecondo di quella giornata pazzesca!

File digitali wedding day: come conservarli in modo duraturo?

Ho già chiarito cosa significa alta risoluzione, una tecnologia avanzata che propone immagini con ben 3.840×2.160, di altissima qualità: i video e le immagini HD si riconoscono perché sono a fuoco, con colori vividi e ultra brillanti, grana perfetta e dettagli precisi.

La caratteristica migliore del digitale, oltre alla robustezza, consiste nella possibilità di duplicare almeno (e dico almeno) due copie, a differenza della pellicola analogica che è una sola!

Il file digitale alta risoluzione di matrimonio viene in genere proposto agli sposi nei supporti cdrom, dvd o pendrive, che è quella che personalmente preferisco perché pratica e comoda: è tascabile, si può riprodurre su ogni piattaforma e ricorda molto un pegno prezioso d'amore, non credete?

Quali sono le caratteristiche peculiari di questi tre supporti?

L'archiviazione su dvd subisce i raggi del sole, ma anche l'azione corrosiva dell'umidità, dei funghi o della muffa: il tallone d'Achille di questo supporto sta nella sottile pellicola metallica che conserva e custodisce i dati.

La resina di cui sono fatti i dvd si può danneggiare dopo alcuni anni.

Una pendrive, una chiavetta USB è meccanicamente più robusta e resistente, perché quando cade non si rompe. Ovviamente, non è indenne al tempo che passa, poiché subisce i danni dell'energia elettrostatica che può compromettere tutti i dati in essa contenuti!

Anche un hard disk è robusto e resistente, e consiste in un'archiviazione durevole nel tempo: anche questi supporti, però, sono destinati all'usura del tempo, sia da un punto di vista meccanico, sia elettronico.

Esiste anche il sistema di archiviazione con nastri di backup, che garantiscono un'ottima durevolezza nel tempo, a meno che non si posizionino accanto alla luce o alle fonti di calore.

Quindi, quale sistema di archiviazione scegliere per il vostro file matrimonio digitale?

Quando consegno il video matrimoniale con pendrive, consiglio di salvarlo su CLOUD, che è la soluzione migliore per quanto riguarda gli standard di protezione e durevolezza: l'app invia i dati a più supporti da remoto che ne eseguono il backup di sicurezza.

In questo modo avrete la certezza, la garanzia di conservare il vostro video di matrimonio per sempre!

Lasciatevi conquistare dalle meraviglie della tecnologia, unite alla creatività e alle vostre uniche, sensazionali, emozioni: potrete rivivere, condividere quella bellissima giornata con le persone care, con gli affetti e gli amici, ridendo e ricordando con gioia attimi di pura felicità!

Per rendere ogni momento unico e memorabile, contattami e prenota la tua consulenza. Progetteremo insieme il servizio fotografico per il tuo matrimonio.

Prenota una Consulenza Chiama Ora