Skip to main content

Lo Studio

Mi chiamo Roberto Marino e sono un grande appassionato di fotografia. Da quanto tempo uso la macchina fotografica? Da quando, per la mia Prima Comunione, ne ricevetti una in dono. Mio padre, eccellente fotografo e collezionista di macchine fotografiche, mi ha trasmesso questa passione e le prime conoscenze.

Trascorrevamo ogni estate in Alto Adige, terra di mia madre e lì, tra montagne e laghi, in una natura incontaminata, amavo immortalare i paesaggi sublimi delle Dolomiti.

Ho approfondito nel tempo le mie conoscenze tecniche sempre di più, fotografando di tutto: dai paesaggi alle modelle, dalla fotografia Still Life alla Street Photography.

Mi piaceva immergermi nelle strade brulicanti di vita della mia città alla ricerca di dettagli apparentemente insignificanti ma, ai miei occhi, pregni di significato. Volti, mani, gesti, occhi, espressioni, tutto nasconde e racconta una storia.

Perché la fotografia è anche e soprattutto questo: cogliere l'essenza, l'oltre, comunicare sentimenti e raccontare storie con le immagini, stimolando l'immaginazione dell'osservatore. Amo tutte le arti, soprattutto quelle visive.

Ovviamente, nel mio bagaglio, non potevano mancare gli eventi di famiglia, quei giorni di pura gioia in cui parenti e amici si riuniscono, rivedendosi magari dopo tanto tempo, per festeggiare insieme un evento e fermarne gli istanti nel tempo grazie alle fotografie.

Ecco! Il fascino e l'essenza della fotografia risiedono proprio nel rendere immortale ciò che, inevitabilmente, passerà con il tempo e diventerà il passato a cui tutti guardiamo con nostalgia.

I bambini crescono, nuove vite nascono, le vecchie generazioni cedono il passo alle nuove. Appartengo ad una famiglia in cui gli album fotografici sono sempre stati conservati con cura e ogni tanto rispolverati per il gusto di sfogliare le pagine dei ricordi.

Il matrimonio è un evento di capitale importanza che segna una svolta nella vita di tutti noi, non solo degli sposi ma anche delle rispettive famiglie.

È una tappa cruciale nella vita. L'ho vissuto anch'io in prima persona e conosco con quanta dedizione e fatica i fidanzati preparano tutto per il grande giorno.

So che ogni colore, ogni fiore, ogni singolo particolare è stato frutto di ampie riflessioni, soprattutto da parte delle future spose. Mi immedesimo nelle loro aspettative, nei loro timori e nel loro desiderio che tutto sia impeccabile.

Come fotografo matrimonialista presto molta attenzione ai dettagli e curo l'impaginazione degli album con attenzione all' armonia dell'insieme.

Ho un carattere discreto e cerco di non essere inopportuno ma, nello stesso tempo, cerco di entrare in empatia con lo stato d'animo degli sposi, ad esempio strappando loro un sorriso per smorzare una tensione di troppo.

Amo uno stile sobrio ed elegante e presto un'attenzione quasi maniacale alla scelta del colore.

Prediligo immortalare, quasi come un osservatore anonimo che si nasconde tra la folla, le espressioni e i gesti spontanei, perché è proprio da essi che vengono fuori le nostre emozioni più vere. Il matrimonio richiede, anzi, esige una stampa e manifattura di altissimo livello.

Gli album che propongo orgogliosamente ai miei sposi sono dei veri gioielli, garantiti da marchi importanti.

Le coppie possono sbizzarrirsi a scegliere tra una gamma vastissima di colori e materiali, con la tranquillità che tutte le componenti dell'album (rilegatura e materiali utilizzati) saranno durevoli nel tempo, così come i ricordi impressi nelle loro pagine.

Per rendere ogni momento unico e memorabile, contattami e prenota la tua consulenza. Progetteremo insieme il servizio fotografico per il tuo matrimonio.

Prenota una Consulenza Chiama Ora